Applicazioni simili a Spotify: Le migliori alternative gratis del 2022

Applicazioni simili a Spotify: Le migliori alternative gratis del 2022

Applicazioni simili a Spotify: Perché scegliere eSound Music?

Spotify Premium è una delle applicazioni più utilizzate e conosciute al mondo per lo streaming musicale. Nell’ultimo periodo ha subito degli aumenti delle tariffe dovuti ad investimenti per aggiungere nuove funzionalità e contenuti all’applicazione. Nel lungo periodo l’abbonamento mensile a Spotify Premium diventa piuttosto dispendioso. Oltre alla versione Premium è disponibile anche la versione gratuita che richiede solamente la registrazione da parte dell’utente ma dispone di un sacco di limitazioni. Tra queste limitazione c’è:

  • Pubblicità
  • La riproduzione casuale dei brani
  • Salta solo 5 brani ogni ora
  • Qualità audio ridotta a 160 kbps
  • Niente musica offline

Per i motivi sopra elencati ti consiglio di installare eSound Music che è compatibile con iOS, Android, Huawei Store e PC. Proprio come in Spotify ci sono i brani suddivisi per classifiche paesi, per categoria, genere musicale o artista. Non dispone di nessuna delle limitazione imposte da Spotify nella versione Free ed è completamente gratuita. Disponendo di una libreria con oltre 150 milioni di canzoni. Anche graficamente è una delle applicazioni simili a Spotify. Inoltre permette di cercare i brani su Youtube e di ascoltarli anche senza visualizzare il video e senza la necessità di mantenere lo schermo acceso sui nostri smartphone come avverrebbe con la versione gratuita di Youtube.

Permette anche di scaricare brani o i video da riascoltare in assenza di connessione internet. L’unica pecca e qualche banner pubblicitario di Google che ti compare al primo avvio dell’applicazione. Ma è possibile risolvere questo problema grazie ha un trucchetto che conosco che vi nasconderà qualunque pubblicità presente nelle applicazioni o nei siti che visitate senza non dover installare nessuna app sui vostri smartphone Android e iOS. Ma questo passaggio lo vedremo più avanti nella guida.

Alternativa a Spotify gratis: Come bloccare la pubblicità in iOS?

Per installare il profilo visita la pagina di AdGuard DNS con app Safari dal tuo iPhone e scorri fino ad arrivare a “How to configure it for AdGuard DNS”.

1. Alternativa a Spotify gratis: Come bloccare la pubblicità in iOS?

Pigia con il dito su “AdGuard DNS profile – block ads, tracking, malicious and phishing websites”. Poi premi Consenti per scaricare il profilo di configurazione.

2.Alternativa a Spotify gratis: Come bloccare la pubblicità in iOS?

Torna nella Home e recati in Impostazioni>Generali>VPN, DNS e gestione dispositivi e fai clic sul profilo scaricato chiamato AdGuard DNS e premi Installa. Subito dopo ti chiederà la password del tuo dispositivo (quella che inserisci quando sblocchi iPhone) e premi di nuovo installa.

3. Alternativa a Spotify gratis: Come bloccare la pubblicità in iOS?

Da questo momento in poi non vedrai più pubblicità di alcun genere sul tuo dispositivo iOS. Se vuoi rimuovere il blocco delle pubblicità non dovrai fare altro che recarti in Impostazioni>Generali>VPN, DNS e gestione dispositivi e fare clic sul profilo AdGuard DNS e poi Rimuovi profilo.

Alternative a Spotify gratis: Come bloccare la pubblicità in Android 9 e successivi?

Sei stufo di vedere continuamente la pubblicità nelle tue app o mentre navighi su internet con il tuo smartphone? Da oggi non sarà più un problema! Dopo aver seguito i passaggi elencati non vedrai più pubblicità sulle pagine internet e nelle applicazioni installate nel tuo smartphone Android. In più tale servizio offerto da AdGuard blocca la pubblicità, il tracciamento dei siti, blocca i siti dannosi e di phishing.

Vai nelle Impostazioni>Connessione e condivisione>DNS privato seleziona Nome host del provider DNS privato e digita dns.adguard.com e poi Salva per applicare le modifiche. Adesso aprendo eSound che è la migliore alternativa a Spotify Premium noterai che non sarà più presente pubblicità.

App simili a Spotify alternativa: Come bloccare la pubblicità in altre versioni Android?

Apri le Impostazioni>Connessioni>Wi-Fi premi con il dito sulla rete Wi-Fi su cui sei collegato e attendi che esca il menù a tendina e seleziona Gestisci impostazioni di rete>Mostra opzioni avanzate>Statico e in DNS 1 inserisci 94.140.14.14 mentre in DNS 2 digita 94.140.15.15 e poi SALVA. Ora apri eSound che è una delle migliori alternative a Spotify e noterai che non sarà più presente la pubblicità non solo in eSound ma in ogni app o sito che aprirai nel tuo smartphone Android.

Download temporaneamente non disponibili

Stiamo lavorando per risolvere un problema tecnico. I download torneranno presto disponibili.

Grazie per la pazienza!

X